Project Description

Mobilità flessibile: Meno auto, più libertà

Dolomiti Paganella Mobilità Flessibile

La Sfida che ci attende

L’impatto della presenza massiva di automobili nel nostro territorio va oltre l’inquinamento ambientale. Buona parte dei nostri turisti vive in aree urbane in cui il traffico è sinonimo di rumore continuo, spreco di tempo, rischi per l’incolumità. La maggior parte di essi però non sarebbe disponibile a rinunciare alla libertà assoluta di movimento offerta dall’automobile. Siamo quindi chiamati ad aprire un modo tanto nuovo e sostenibile di muoversi nel nostro territorio, ma anche massimamente comodo e libero.
Al tempo stesso, vogliamo ridurre l’isolamento e le difficoltà di spostamento vissuto dalla nostra comunità, specialmente durante la bassa stagione.

Cosa Faremo

Svilupperemo un nuovo e più innovativo sistema di mobilità dell’area, per i residenti e i turisti. Motiveremo i nostri ospiti, attraverso stimoli e incentivi, a lasciare le loro auto nel garage delle strutture che li ospitano per godere di una destinazione senza traffico.
Sarà un’offerta non solo basata sulla condivisione della sostenibilità, ma anche capace di offrire valore aggiunto in termini di comodità, benessere e incentivi bonus/green.
Svilupperemo un’app sulla quale ogni membro della comunità potrà offrire e trovare “passaggi” tra i vari luoghi della destinazione o per la città.

I Benefici

Una forte riduzione del traffico automobilistico migliorerà la qualità dell’esperienza turistica e la renderà più coerente con i nostri obiettivi di posizionamento. Ridurre le distanze geografiche percepite, abbattere i limiti di spostamento, rende il territorio non solo più accessibile, ma anche più unito.