Project Description

Luoghi a misura d’uomo

Masterplan per lo sviluppo architettonico e paesaggistico delle località

La Sfida che ci attende

Il senso di appartenenza ad un territorio non è qualcosa che rimanda alla sola sfera valoriale e identitaria. Molto dipende anche da come sono stati progettati gli spazi fisici e sociali, dal modo in cui favoriscono la libertà di movimento e la dimensione relazionale tra le persone. Tutelare il territorio significa anche progettarlo (o riprogettarlo) a misura d’uomo.

Cosa Faremo

Realizzeremo un Piano di Sviluppo Strategico e Architettonico dei centri in cui viviamo tutti i giorni. Il Piano si concentrerà certamente sui più fondamentali parametri moderni di qualità della vita, come la presenza di percorsi ciclabili, luoghi di aggregazione sociale e produzione/fruizione culturale, piazze pubbliche e alloggi residenziali. Al tempo stesso però il Piano farà tutto questo dalla prospettiva del rafforzamento del senso di comunità.

I Benefici

Tutti noi vivremo meglio nei nostri paesi e negli spazi circostanti. Dolomiti Paganella diverrà un luogo in cui è facile incontrarsi, dialogare e conoscere, vivere appieno i propri interessi e sport. Tutto ciò sarà visto e vissuto dai nostri turisti, e contribuirà a farci percepire come luogo sostenibile anche dal punto di vista sociale.